Ecco perché essere calvi può essere un vantaggio per i single: scopri i pro di avere una testa rasata o pelata

Ecco perché essere calvi può essere un vantaggio per i single: scopri i pro di avere una testa rasata o pelata

uomini single,single calvi,calvo è bello,donne preferiscono i calvi
uomini single,single calvi,calvo è bello,donne preferiscono i calvi

Written by Viviana Rigon

L’umorismo e la sensualità tendono ad essere più attraenti dal punto di vista romantico rispetto alla saggezza e alla bellezza.

Continua a leggere qui sotto. I tempi di lettura non superano i 4 minuti

Ecco perché essere calvi può essere un vantaggio per i single: scopri i pro di avere una testa rasata o pelata

Ci sono diverse ragioni psicologiche, culturali e sessuali per cui alcune donne trovano attraenti gli uomini calvi.

Da un punto di vista psicologico, gli uomini calvi possono essere considerati più maturi, sicuri di sé e virili, poiché la perdita di capelli è associata all’invecchiamento e alla maturità sessuale. Inoltre, gli uomini calvi possono essere considerati più forti e dominanti, poiché la calvizie è spesso associata a livelli elevati di testosterone, l’ormone sessuale maschile.

Da un punto di vista culturale, la calvizie può essere considerata accettabile o addirittura attraente in alcune culture o sottoculture. Ad esempio, la calvizie può essere associata all’autorità e alla saggezza nei capi tribù o nei leader religiosi in alcune culture africane o asiatiche.

 

 

 

Da un punto di vista sessuale, alcune donne potrebbero trovare attraenti gli uomini calvi poiché la calvizie può aumentare l’accento sulle altre caratteristiche fisiche, come la mascella pronunciata, gli occhi penetranti o il corpo muscoloso, che possono essere considerati attrattivi dalle donne.

Inoltre, alcuni studi hanno suggerito che le donne possono percepire gli uomini calvi come più potenti e sicuri di sé rispetto agli uomini che hanno ancora i capelli. Ad esempio, uno studio pubblicato nel Journal of Social Psychology ha scoperto che gli uomini calvi erano percepiti come più dominanti e sicuri di sé rispetto agli uomini con i capelli, anche se la percezione di potere dipendeva dal modo in cui gli uomini calvi avevano affrontato la perdita di capelli.

 

In sintesi, la calvizie può essere considerata attraente per diverse ragioni, tra cui la maturità sessuale, la virilità, l’autorità, la saggezza e la sicurezza di sé. Tuttavia, è importante ricordare che l’attrattiva è soggettiva e dipende dalle preferenze individuali, e che la calvizie non dovrebbe essere considerata come l’unica caratteristica che rende un uomo attraente o virile.

.

E… quindi?

“Il vantaggio della calvizie è che, in caso di visite improvvise, devi solo aggiustarti la cravatta”.
(Martin De Jonghe)

Ma quindi le donne cosa preferiscono?

Sondaggi:

Ci sono stati diversi sondaggi sull’attrattiva degli uomini calvi, che hanno fornito risultati interessanti e contrastanti.

Un sondaggio online condotto da un noto sito di dating nel 2018 ha rivelato che il 95% delle donne intervistate preferiva gli uomini con i capelli, mentre solo il 5% preferiva gli uomini calvi. Tuttavia, questo sondaggio è stato criticato per la sua metodologia, poiché la maggior parte dei partecipanti erano donne con meno di 35 anni, che potrebbero avere una visione più negativa della calvizie rispetto a donne più mature.

Al contrario, un sondaggio condotto in USA nel 2016 ha rilevato che il 78% delle donne intervistate non vedeva la calvizie come un problema e il 38% delle donne ha dichiarato di trovare attraenti gli uomini calvi. Inoltre, lo studio ha rilevato che gli uomini calvi avevano più successo sui siti di dating online rispetto agli uomini con i capelli.

Un altro sondaggio condotto da Badoo nel 2018 ha rivelato che il 60% delle donne intervistate ha dichiarato di trovare gli uomini calvi attraenti, e il 39% ha dichiarato di trovare gli uomini calvi più sexy rispetto agli uomini con i capelli. Inoltre, lo studio ha scoperto che gli uomini calvi ricevono più messaggi sui siti di dating online rispetto agli uomini con i capelli.

 

 

 

 

 

uomini single,single calvi,calvo è bello,donne preferiscono i calvi

 

Tuttavia, è importante considerare che i risultati di questi sondaggi sono influenzati dalla metodologia e dalla popolazione di partecipanti selezionati. Inoltre, l’attrattiva è soggettiva e dipende dalle preferenze individuali.

In sintesi, mentre alcune donne potrebbero trovare gli uomini calvi attraenti, altre potrebbero preferire gli uomini con i capelli. Tuttavia, i risultati dei sondaggi suggeriscono che la calvizie non dovrebbe essere considerata un fattore determinante nella scelta di un partner, e che gli uomini calvi possono essere altrettanto attraenti e desiderabili degli uomini con i capelli.

uomini single,single calvi,calvo è bello,donne preferiscono i calvi

Senza capelli si può aver successo ed essere felici.“.

(Pierluigi Collina)

uomini single,single calvi,calvo è bello,donne preferiscono i calvi

Related Articles

Related
Join

Subscribe For Updates & Offers

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean scelerisque suscipit condimentum. Vestibulum in scelerisque eros. Fusce sed massa vel sem commodo.

Casa da uomo single, l’arredo strategico!

Casa da uomo single, l’arredo strategico!

Casa da uomo single, l’arredo strategico!

Written by Viviana Rigon

Probabilmente vi siete chiesti qual è il miglior modo di arredare casa per un single appartamento, o semplicemente avete bisogno delle idee. Oggi vi mostreremo il modo più semplice di arredare il vostro spazio,  riflettendo la vostra personalità.

Prima, inizia a chiedere come stai….

Continua a leggere qui sotto. I tempi di lettura non superano i 4 minuti

Ti piace viaggiare?, in che tipo di cultura senti affinità?, qual è la tua musica preferita? Tutto questo vi aiuterà a identificare lo stile che si può ricreare per il vostro appartamento. Tuttavia, qui vi presentiamo alcune idee generali che possono aiutare a dare vita alla tua nuova casa. 
Quali colori usare?
Usa colori di base che ti danno la possibilità di aggiungere dettagli unici a posto. Nero, grigio, bianco sono colori neutri che funzionano molto bene per creare un ambiente attraente e sofisticato.

 

 Essi sono anche utili e molto funzionale quando si dispone un piccolo appartamento.
Il tuo stile, i tuoi gusti:
Avete bisogno di uno spazio facile da pulire, quindi è meglio avere un pochi accessori, mensole, o comunque basi dove la polvere riesce a raccogliersi facilmente. Ma qui pochi devono contenere oggetti che parlano di te, della tua personalità. 

 

 Vi ricordate il precedente elenco, in cui hai pensato ai tuoi gusti? Scegliere quegli oggetti. Definiranno la vostra personalità, passioni e prospettive future agli occhi dell’ospite.

Al passo con le tendenze:

Come quest’anno è ancora di moda onda eco-friendly, i bachelor non si dovrebbe stare al di fuori di questo stile. Aggiungere un paio di piante, e gli elementi in legno che portano i colori della natura per il vostro spazio.

La solidità del legno, il suo calore insieme alla tecnologia

La solidità del legno e il calore che trasmettono i loro toni sono indispensabili per decorare una casa di un uomo single.

La tecnologia come decorazione
Lasciate che il vostro spazio si comunque moderno e predisposto al divertimento in coppia. La televisione, un buon sistema audio e video non solo vi accompagnerà nelle serate o nei week end in solitaria, sarà anche un amo per invitare una ragazza a vedere qualcosa insieme grazie al tuo abbonamento a netflix o simili… o in alternativa per rompere il ghiaccio che ne dici di una serata karaoke o se ama i videogiochi sfidarsi (senza troppa rivalità)?

 

A me non mi fregate. Io vivo bene, benissimo da solo! Come faccio? Sono SINGLE, single convinto!

E adesso vi spiego i vantaggi di questa vita! Avete presente non dover render conto a nessuno? Ecco, questo è il primo vero vantaggio. Ho voglia di correre? E corro! Ho voglia improvvisamente di correre indietro? E corro indietro! Mi viene voglia di stare un’ora salutare i passeggeri di un aereo che vanno chi sa dove? E li saluto! E poi, voglio fare una cosa, la faccio. Voglio pensare una cosa la penso. Ci ho sonno? Vo’ a letto! Ho voglia di fare l’amore? Chiamo MIRNA. Mirna è l’amante perfetta, fidanzata da sei anni con uno di Belluno, con me si eccita con i travestimenti, mi ha detto che a maggio si vuole sposare. Volete sapere che cosa ne penso io del matrimonio? Il matrimonio è antico, è arcaico, io sono per stare ognuno a casa sua. Dico bene Babbo? Guarda come tu ti sei ridotto dopo 40 anni di matrimonio. Io vo’ a nozze solo con me stesso. E non ho paura della solitudine io. Vo’ anche al cinema da solo, vo’ anche al ristorante da solo se mi gira!… ma d’altra parte anche Dio era un single o no? Qual è l’unico numero che moltiplicato per uno dà sempre uno? UNO! Infatti il mio motto è sempre stato uno per tutti: UNO! Insomma, in risposta a tutti i miei amici sposati o fidanzati, in eterna crisi con sé stessi e con le loro donne io avevo calato l’asso della libertà a oltranza e stavo bene. Parecchissimo bene. Secondo voi sono egoista? Sono un tipo egoista? Sì sì sì, sono egoista, sono egoista!”.

Elogio del single di Leonardo Pieraccioni tratto dal film del 2003 Il paradiso all’improvviso.

Related Articles

Related
Join

Subscribe For Updates & Offers

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean scelerisque suscipit condimentum. Vestibulum in scelerisque eros. Fusce sed massa vel sem commodo.