Ott 2, 2022 | Consigli, Donne | 0 comments

Dovrei accontentarmi?

Consigli, Donne

La risposta di una nostra lettrice ex Single:

Forse sto schivando un po’ la questione, ma questo è il modo in cui la vedo: non credo affatto nell’accontentarsi, ma nel corso degli anni ho cambiato molto le mie aspettative. Non mi aspetto che una relazione mi faccia sentire completa o mi faccia sentire costantemente stimolata o legata.

Quando ero più giovane, provavo sentimenti più intensi riguardo al tipo di connessione che volevo. Mi piace pensare che a volte quei sentimenti siano ancora accessibili, ma oggi cerco più stabilità e una persona che…

Continua a leggere qui sotto. I tempi di lettura non superano i 2 minuti

Lui aveva una visione sul tipo di relazione simile alla mia

…non interferisca con il mio processo di autonomia e/o di crescita personale. Voglio qualcuno che sia solido anche per se stesso. Mi sono sposata per amore e ho passato molto tempo a soffrire in silenzio e alla fine ho avuto un terribile divorzio. Sono uscita con alcuni uomini, dopo essermi ripresa un po’ emotivamente e dopo essermi rimessa in piedi con due bambini piccoli e un lavoro a tempo pieno.

Quando ho incontrato l’uomo con cui vivo ora, sono stata subito abbastanza sicura di lui. Mi sento fortunata per questo e abbiamo lavorato molto per affrontare i problemi di unire le famiglie o almeno di metterle vicine. Ciò che mi ha fatto sentire sicura del mio nuovo partner è che aveva una visione sul tipo di relazione simile alla mia. Il mio partner ha uno stile di vita molto diverso dal mio.

Ma quella comprensione di base ci unisce tantissimo. Anni fa avrei chiamato questa relazione “stabile”; ora lo chiamo tranquilla.

 

Silvia, 49 anni

Related Articles

Related
Join

Subscribe For Updates & Offers

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean scelerisque suscipit condimentum. Vestibulum in scelerisque eros. Fusce sed massa vel sem commodo.