Ott 2, 2022 | Consigli, Donne | 0 comments

Dovrei accontentarmi?

Consigli, Donne

La risposta di una nostra lettrice ex Single:

Forse sto schivando un po’ la questione, ma questo è il modo in cui la vedo: non credo affatto nell’accontentarsi, ma nel corso degli anni ho cambiato molto le mie aspettative. Non mi aspetto che una relazione mi faccia sentire completa o mi faccia sentire costantemente stimolata o legata.

Quando ero più giovane, provavo sentimenti più intensi riguardo al tipo di connessione che volevo. Mi piace pensare che a volte quei sentimenti siano ancora accessibili, ma oggi cerco più stabilità e una persona che…

Continua a leggere qui sotto. I tempi di lettura non superano i 2 minuti

Lui aveva una visione sul tipo di relazione simile alla mia

9 consigli per le donne single che partecipano allo speed dating

Guida per una serata di Speed Dating di successo!

Mettiti in mostra!

La serata promette di essere divertente e rilassante, ma la prima impressione conta. Scegli abiti in cui ti senti bellissima e desiderabile, quelli che indosseresti per una festa: eleganti ma non eccessivamente sexy! I tuoi vestiti dovrebbero riflettere al meglio la tua personalità. E non dimenticare di aggiungere un tocco di originalità per distinguerti!

Lascia da parte i fallimenti in amore

Lo speed dating è il momento per metterti in mostra e trasmettere informazioni positive su di te. Non scegliere questo momento per parlare dei tuoi problemi con gli uomini! Se sveli le tue difficoltà nel trovare l’anima gemella, potresti suscitare dubbi invece di ottenere comprensione. Mostrati nella tua luce migliore!

Fagli scoprire di più su di te!

È importante mantenere un po’ di mistero… Se sveli tutto di te stesso, cosa rimarrà da scoprire al prossimo incontro? In dieci minuti non puoi raccontare tutta la tua vita, ma puoi fornire informazioni interessanti senza esagerare con i dettagli. Stai attenta, mostra interesse e affronta argomenti ampi con domande aperte.

Non metterti troppa pressione

Non fare di questa serata di speed dating l’evento della tua vita in cui incontrerai l’uomo perfetto. Avvicinati a tutto in modo calmo e rilassato per essere nella posizione migliore per sedurre. Più ti metti pressione, più sarai stressata, e questo metterà a disagio la persona di fronte a te. Le emozioni sono contagiose! Vivi la serata e i tuoi incontri senza fissarti sul risultato. Non sei un giornalista, quindi niente interviste! Concentrati invece sul trovare somiglianze, esperienze e interessi comuni. È uno speed dating, non un quiz!

Lascia parlare il tuo corpo!

La comunicazione non verbale è fondamentale e il tuo corpo potrebbe parlare per te! Evita di essere troppo rilassata per non dare l’impressione di trascuratezza o disinteresse. Se incroci le braccia, sembri chiusa alla comunicazione. Se invece ti avvicini all’uomo appoggiandoti sul tavolo, stai chiaramente mostrando interesse. Sfrutta al meglio i tuoi gesti per affascinarlo o mostrare indifferenza, ma invia i segnali giusti! E non essere troppo enigmatica, gli uomini hanno difficoltà a decifrare il linguaggio femminile…

Mantieni il contatto visivo

Lo sguardo è un’arma potente per flirtare o creare una connessione. Evita di guardarti intorno mentre parli o mentre ti parla, ma non fissarlo negli occhi come se volessi ipnotizzarlo: potrebbe spaventarsi!

Non ti piace?

È probabile che incontri persone che non ti attraggono. Sii cortese ed educata anche con loro. Gestisci con pazienza il tempo assegnato e concludi la conversazione nel modo appropriato. Usa il linguaggio del corpo per far capire che la connessione non è presente, evitando segnali negativi! E chissà, dietro quella persona potrebbe nascondersi una personalità affascinante che si svelerà un minuto prima della fine… Durante uno speed dating, tutto è possibile, è la magia del momento!

Rompi gli schemi delle conversazioni

Tanto le donne quanto gli uomini tendono a chiedersi a vicenda della loro professione appena si incontrano. Ricorda che il lavoro di una persona non determina la sua personalità. Alcuni svolgono un lavoro che potrebbe non essere stimolante, e potrebbero sentirsi a disagio quando se ne parla. Altri potrebbero sentirsi “giudicati finanziariamente” quando il discorso cade sul lavoro. Esci dagli schemi e chiedigli delle sue passioni e delle attività che lo appassionano. Condividi anche tu le tue passioni e conosci te stessa in questo modo. Avrai tutto il tempo per parlare del lavoro più avanti!

Leggi tra le righe

Così come il tuo linguaggio del corpo comunica molto di te e delle tue intenzioni, lo fa anche un uomo. Inconsciamente, se un uomo non è indifferente al tuo fascino, emetterà segnali più o meno sottili che mostrano il suo interesse: complimenti, proposte per un futuro incontro, voglia di saperne di più su di te, contatto successivo, sguardi intensi, cercare di riavvicinarsi durante la pausa o alla fine della serata… Tutti questi piccoli gesti sono segnali positivi! Impara a riconoscerli per aumentare la tua fiducia in te stessa!

Related Articles

Related
Join

Subscribe For Updates & Offers

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean scelerisque suscipit condimentum. Vestibulum in scelerisque eros. Fusce sed massa vel sem commodo.